FLUIDI DA TAGLIO AEROSPACE CASTROL SENZA BIOCIDI

31/10/2019

Castrol amplia la gamma di fluidi da taglio con tecnologia XBB con Hysol SL 45 XBB, fluido da taglio solubile per lavorazione dei metalli nel settore aerospaziale. Formulati senza agenti che rilasciano formaldeide e boro, i fluidi da taglio Castrol XBB riducono l’utilizzo di additivi biocidi fino al 90%, e consentono di ottenere conformità all’attuale regolamento UE 2017/776, 10° ATP del CLP.


Approvato da OEM di primo livello, come Airbus, Bombardier e Safran, il prodotto offre elevata resistenza all’attacco acido da parte dei batteri, capace pertanto di mantenere il pH a un livello costante con prestazioni elevate. L’eccellente lubrificazione allunga la durata dell’utensile, con finitura superficiale superiore ed eccellenti proprietà bagnanti, che aiutano a mantenere un elevato grado di pulizia di macchinari e componenti. Maggiore durata e riduzione dei rabbocchi di additivi biocidi e fungicidi consentono notevoli risparmi nei costi operativi.


Il fluido presenta un livello ridotto di produzione di schiuma, e studi condotti con test BUS hanno dimostrato che un’emulsione al 20% di Hysol SL 45 XBB non è irritante per la pelle, anche dopo ripetuti contatti.


Per maggiori informazioni sul prodotto contattateci: clienti@ronchi-ils.it